MASERATI WINTER TOUR – ICE DRIVING EXPERIENCE, 11/12 febbraio 2017
V Marine a Courmayeur, al fianco di Forza e Rossocorsa
Si è concluso da poche ore l’Ice Driving Experience, l’evento organizzato da Forza e Rossocorsa a Courmayeur in collaborazione con V Marine. Una speciale due giorni dedicata ai clienti Maserati e Azimut Yachts, ai quali è stata riservata una ospitalità esclusiva e ricca di attività.
Dopo l’accoglienza presso il Grand Hotel Royal e Golf, dove gli ospiti di V Marine e delle Concessionarie Forza e Rossocorsa hanno alloggiato nel fine settimana, ci siamo spostati nella Maserati Lounge allestita presso il Jardin de l’Ange nel pieno centro storico di Courmayeur: uno spazio raffinato e accogliente che dallo scorso dicembre rappresenta il punto di riferimento del Tridente per la stagione invernale.
Ad attendere presso la Lounge i piloti Master Maserati per il briefing e una interessante presentazione dei contenuti tecnici. A seguire aperitivo con intrattenimento musicale e poi tutti in funivia e motoslitte, per raggiungere il Rifugio Maison Vieille dove si è svolta la cena.
In una atmosfera sofisticata e familiare al contempo, la serata è trascorsa tra mille risate, brindisi e ottimo cibo, concludendosi con una adrenalinica discesa in snowmobile che ha entusiasmato anche i più timorosi!
Due le attività in programma per la giornata di domenica, che si sono svolte parallelamente dividendo gli ospiti in altrettanti gruppi, per accontentare un po’ tutti. La prima, più “naturalistica”, prevedeva una escursione indimenticabile su Punta Helbronner, 3466 metri s.l.m., a mezzo SkyWay: il capolavoro ingegneristico che molti, a ragion veduta, definiscono l’ottava meraviglia del mondo, per apprezzare scenari mozzafiato di fronte ai ghiacci perenni del Monte Bianco.
I più grintosi e sportivi si sono invece registrati presso Royal Driving Experience, per le prove su strada e pista di ghiaccio a bordo delle autovetture Maserati della gamma Q4: Ghibli, Quattroporte e Levante. Al fianco dei drivers, il Team di Pioti Istruttori Maserati della Ice Driving School, che con professionalità e cortesia hanno accompagnato gli invitati nel corso della loro esperienza svelando loro le incredibili potenzialità delle vetture Maserati.
A fine giornata presso la Hospitality Maserati, il Pilota e Campione del Mondo di Rally Alex Fiorio, ha consegnato ai presenti l’Attestato di Partecipazione alla Maserati Ice Driving Experience.